venerdì 18 agosto 2017

Il Filo di Arianna: mostra di pittura alla Torre Carlo V di Martinsicuro


Giovedì 24 agosto 2017, ore 21:00, presso la Torre Carlo V di Martinsicuro, inaugurazione della mostra di pittura Il Filo di Arianna, a cura di Marialuisa De Santis (storica dell'arte e critica d'arte, presidente e direttrice artistica del Museo d'Arte dello Splendore di Giulianova), con il patrocinio del Comune di Martinsicuro ed il supporto organizzativo del Gruppo Archeologico del Medio Adriatico (GAMA).

Espongono le artiste abruzzesi: Patrizia D'Andrea, Maria Grazia Di Biase, Lucia Ruggieri e Loriana Valentini.
Interverranno: Massimo Vagnoni (sindaco del Comune di Martinsicuro), Pinuccia Camaioni (assessore alla cultura del Comune di Martinsicuro), Pasquale Tucci (presidente del Gruppo Archeologico del Medio Adriatico - GAMA), Daniele Di Massimantonio (scrittore), Marialuisa De Santis (curatrice della mostra).
Al termine della presentazione, oltre che ovviamente ammirare le opere delle quattro artiste, sarà anche possibile effettuare una visita guidata dell'Antiquarium di Castrum Truentinum, a cura dei volontari del Gruppo Archeologico del Medio Adriatico. Seguirà rinfresco.
La mostra rimarrà aperta dal 24 agosto al 3 settembre, dalle ore 21.00 alle 23.00.

Inoltre, durante il periodo di apertura della mostra, sempre presso la Torre Carlo V di Martinsicuro, sarà possibile assistere agli spettacoli teatrali, ad ingresso libero, a cura della compagnia MicroTeatro Non è:

mercoledì 30 agosto, ore 21:45
Eros & Thanatos
dal supplizio di Sisifo, al mito degli uomini belli...
Scrittura originale del mito: Daniele Di Massimantonio
Regia: Daniele Di Massimantonio, Igor Ardini
Con: Alessandra Lisciani, Igor Ardini, Daniele Di Massimantonio, Luca Di Leonardo
domenica 3 settembre, ore 21:45
La Camicia di Nesso
Scritto da: Daniele Di Massimantonio
Diretto e interpretato da: Alessandra Lisciani, Igor Ardini e Daniele Di Massimantonio.